Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
DAP
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 478.7 KB
DAP
bravo DAP,complimenti,bella siepe.....l'hai tagliata tu?? messicano.gif messicano.gif tongue.gif
69andbros
QUOTE(DAP @ Mar 28 2012, 10:46 AM) *
bravo DAP,complimenti,bella siepe.....l'hai tagliata tu?? messicano.gif messicano.gif tongue.gif

Pirlun!!! messicano.gif

Ambrogio
bergat@tiscali.it
Forse potevi aspettare che le suore passassero. Del resto poi sono anche mosse.

Una foto sbagliata capita a tutti, farla passare per street e reportage ce ne vuole messicano.gif
DAP
QUOTE(69andbros @ Mar 28 2012, 11:25 AM) *
Pirlun!!! messicano.gif

Ambrogio

come sò ridotto Ambrogio!!!! huh.gif
riccardoal
aoh...mo te commenti pure da solo?
bella la luce e i colori...si respira aria fresca...pero avrei voluto vedere bene la chiesa........
a che ora se vedemo sabato?
DAP
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Mar 28 2012, 11:27 AM) *
Forse potevi aspettare che le suore passassero. Del resto poi sono anche mosse.

Una foto sbagliata capita a tutti, farla passare per street e reportage ce ne vuole messicano.gif

credo tu voglia dirmi qualcos'altro ma non sai come !........ma dimmi una cosa ,se puoi,perchè dalla impostazione del tuo commento evinco che i tuoi neuroni si resettano ogni 5 minuti........:"avrei dovuto aspettare che le suore passassero per far vedere cosa? la siepe con sfondo chiesa? ".......se si stanno resettando ora,non preoccuparti,rimane tutto in memoria.

QUOTE(riccardoal @ Mar 28 2012, 11:44 AM) *
aoh...mo te commenti pure da solo?
bella la luce e i colori...si respira aria fresca...pero avrei voluto vedere bene la chiesa........
a che ora se vedemo sabato?

seeee.....e il campanaro sul campanile no ??!!
bergat@tiscali.it
QUOTE(DAP @ Mar 28 2012, 11:57 AM) *
credo tu voglia dirmi qualcos'altro ma non sai come !........ma dimmi una cosa ,se puoi,perchè dalla impostazione del tuo commento evinco che i tuoi neuroni si resettano ogni 5 minuti........:"avrei dovuto aspettare che le suore passassero per far vedere cosa? la siepe con sfondo chiesa? ".......se si stanno resettando ora,non preoccuparti,rimane tutto in memoria.

seeee.....e il campanaro sul campanile no ??!!
quello che volevi far vedere, lo sai solo tu. Io credo onestamente che tu stavi fotografando la chiesa (e il punto di ripresa sarebbe stato sbagliato... probabilmente avendo impostato il 24 mm dovevi leggermente avvicinarti quel tanto da riempire la chiesa nella sua interezza). Poi ti sei attardato, son passate le suore proprio nel momento dello scatto, e invece di cestinarlo, hai deciso di farla passare come di una foto che raccontasse qualcosa. No secondo me è proprio da cestinare
DAP
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Mar 28 2012, 12:04 PM) *
quello che volevi far vedere, lo sai solo tu. Io credo onestamente che tu stavi fotografando la chiesa (e il punto di ripresa sarebbe stato sbagliato... probabilmente avendo impostato il 24 mm dovevi leggermente avvicinarti quel tanto da riempire la chiesa nella sua interezza). Poi ti sei attardato, son passate le suore proprio nel momento dello scatto, e invece di cestinarlo, hai deciso di farla passare come di una foto che raccontasse qualcosa. No secondo me è proprio da cestinare

cestina quello che vuoi,ma sbagli a porti nella condizione arbitariamente imperativa di interpretare in questo modo lo scatto da me eseguito.......abito a 5 minuti da Assisi e fotografo da tante lune,sai quante ne ho fatte di foto a stà basilica??.........il punto di ripresa è sbagliato perchè secondo te il mio soggetto sarebbe stata la chiesa,quindi arbirtariamente non credi che il mio soggetto invece potesse essere altro proprio in considerazione del punto di ripresa.......menzioni anche la focale 24mm ...e quà mi si diramano tutti i dubbi sulle tue possibilità di "connessione"........punto di ripresa e focale proprio non ti convincono che la mia inquadratura era pronta per includere suore(che avevo visto arrivare da diversi minuti,non vendo mica scarpe!!!!!) e chiesa, con un pò d'aria alle parti?!!!!!!!fatti vedere da qualcuno più capace di me bergat.
bergat@tiscali.it
Dico 24 mm perchè quella è la focale che hai adoperato. Che tu conosca a menadito la chiesa e l'abbia fotografata a più non posso, ci credo... Quello che non credo che quella foto sia delle due suore, perchè in tal caso sarebbe malfatta.

Se devo riprendere due suore per inserirle nella scena, per raccontare qualcosa, io avrei fotografato da maggior distanza, diciamo con un medio tele da una decina di metri di distanza, in modo da schiacciare i piani e sfocare leggermente, ma rendendola sempre riconoscibile, la basilica.

Passerò da una clinica per un ceck up messicano.gif
DAP
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Mar 28 2012, 12:48 PM) *
Dico 24 mm perchè quella è la focale che hai adoperato. Che tu conosca a menadito la chiesa e l'abbia fotografata a più non posso, ci credo... Quello che non credo che quella foto sia delle due suore, perchè in tal caso sarebbe malfatta.

Se devo riprendere due suore per inserirle nella scena, per raccontare qualcosa, io avrei fotografato da maggior distanza, diciamo con un medio tele da una decina di metri di distanza, in modo da schiacciare i piani e sfocare leggermente, ma rendendola sempre riconoscibile, la basilica.

Passerò da una clinica per un ceck up messicano.gif

e allora se quella focale è quella che ho adoperato e considerato poi da te il punto di ripresa, perchè non vuoi pensare che l'abbia fatto perchè le suore fossero incluse............ tu avresti preferito che la basilica si vedesse per intero,io quando ho scattato ho preferito invece per una volta "disturbare" questa icona ben presente nell'immaginario di molti per lasciare quanto sufficentemente riconoscibile perchè la presenza delle suore abbia un senso contestualmente relativo,tu avresti scattato come vuoi tu,l'altro come je pare a lui,altri cinquanta avrebbero agito in chissà quale altro modo,alcuni addirittura non avrebbero scattato per niente,quanto la volemo fà durà stà storia!!io ho scelto questa inquadratura........può legittimamente non piacerti ,ci mancherebbe!!!ma i criteri che tu esprimi riguardano esclusivamente un diverso modo di agire e nulla hanno a che fare con le vere pecche che tuttavia presenta questa foto............bergat,non è la critica che mi disturba,quello che mi girare le pale è la tipologia di gente come te che dopo aver visto Rambo cerca di immedesimarcisi saltando fuori all'improvviso e senza il minimo scrupolo di chiedere al prossimo quale fosse la sua vera intenzione,attacchi a mitraglià giudizi a destra e a manca.............se ti interessa sapere quello che non và in questa foto ,lo leggerai nella risposta ad un amico appassionato dii fotografia che si è posto in una condizione certamente meno arrogante della tua.......torna a mimetizzarti nella jungla Rambo
Negativodigitale
Bbbooooooniiiii!!!! Police.gif tongue.gif

Che il soggetto non fosse il manufatto credo che sia abbastanza scontato.
Questa foto un po' compulsiva, come tutte le foto di questa serie scandita da un angosciante orologio (perchè?) vive (vivacchia?) su questo incedere delle suore su per la salita. Ripresa addosso al soggetto, taglio angusto, poca aria un po' dappertutto, nonostante il cielo azzurro.
E' buona, non è buona, bho! Di certo non è uno Street classico, di quelli con le masse ben distribuite.
Assieme alle altre e nel complesso non mi dispiace.

Paolo

p.s.: Dap, ora si vòl vedere la Cascata delle Marmore! wink.gif ohmy.gif
riccardoal
QUOTE(Negativodigitale @ Mar 28 2012, 03:02 PM) *
Bbbooooooniiiii!!!! Police.gif tongue.gif

Che il soggetto non fosse il manufatto credo che sia abbastanza scontato.
Questa foto un po' compulsiva, come tutte le foto di questa serie scandita da un angosciante orologio (perchè?) vive (vivacchia?) su questo incedere delle suore su per la salita. Ripresa addosso al soggetto, taglio angusto, poca aria un po' dappertutto, nonostante il cielo azzurro.
E' buona, non è buona, bho! Di certo non è uno Street classico, di quelli con le masse ben distribuite.
Assieme alle altre e nel complesso non mi dispiace.

Paolo

p.s.: Dap, ora si vòl vedere la Cascata delle Marmore! wink.gif ohmy.gif

OT
a me un panino con la porchetta please
DAP
l'orario sul titolo a volte ,per me,è il modo più semplice per "Intitolare"una foto che al momento dello scatto ha(vorrebbe avere) tutte le intenzioni meno quella di essere intitolata o perlomeno in quel momento non ci penso e quando mi trovo a doverlo fare(per forza) rischio di starci mezzora,per cui la intitolo indicando il naturale luogo e ora dello scatto,mi sembra anche il titolo più adatto per immagini di questo genere,,,,la foto in questione che(ogni scarrafone ecc ecc )ha francamente da subito avuto qualcosa che non mi convinceva,l'intenzione istintiva(minuti) era quella di creare un immagine tratta da un territorio zeppo di elementi iconografici strettamente correlati tra questi suore e frati,quando ho visto le suore e ho avuto intenzione di fotografarle ,l'unico sfondo buono era qualche metro più avanti,fotografarle mentre camminavano su un ano0mima strada non mi esaltava come non mi esaltava l'idea di seguirle in tutta la salita aspettando che magari una delle due potesse fermarsi per accomodarsi la giarrettierae giustificare così lo scatto di due normali suore ritratte in via silvio pellico........quindi l'idea di ritrarle mentre passavano di fronte alla basilica,vicino da farle apparire soggetto e mntre una di esse era ancora sulla linea della chiesa,che ho volutamente "disturbato" quel tanto che apparisse come elemento contestualizzante e non soggetto prioritario..........di cosa ora mi sono accorto che per me non va?!che con questa inquadratura ho collocato tre elementi,tre volumi,tre superfici importanti troppo vicine tra loro,tre elementi importanti nella lettura della foto che verrebbero assimilati dall'osservatore tutti in una volta e in quantita di superfice fotografica eccessiva............è probabile che, qualcuno in particolare,ribadisca e ritenga maggiormente giustificato a questo punto il suo parere circa la destinazione della foto e cioè il cestino,premettendo che quando ci andrà sarà la cinquemillesima per cui non è certo questa la mia preoccupazione...........ma mi girano i maroni quando un pinco pallino qualunque mai visto e conosciuto arriva e senza una motivazione espletata e ragionata comunque solo per una questione di rispetto....... mi "invita"a cestinare la foto sentenziando che la foto è sbagliata come può capitare a tutti ..................vabbè,chiedo ancora una volta scusa per la lungaggine,........sò stanco,ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.