QUOTE(bergat@tiscali.it @ Mar 28 2012, 12:48 PM)

Dico 24 mm perchè quella è la focale che hai adoperato. Che tu conosca a menadito la chiesa e l'abbia fotografata a più non posso, ci credo... Quello che non credo che quella foto sia delle due suore, perchè in tal caso sarebbe malfatta.
Se devo riprendere due suore per inserirle nella scena, per raccontare qualcosa, io avrei fotografato da maggior distanza, diciamo con un medio tele da una decina di metri di distanza, in modo da schiacciare i piani e sfocare leggermente, ma rendendola sempre riconoscibile, la basilica.
Passerò da una clinica per un ceck up

e allora se quella focale è quella che ho adoperato e considerato poi da te il punto di ripresa, perchè non vuoi pensare che l'abbia fatto perchè le suore fossero incluse............ tu avresti preferito che la basilica si vedesse per intero,io quando ho scattato ho preferito invece per una volta "disturbare" questa icona ben presente nell'immaginario di molti per lasciare quanto sufficentemente riconoscibile perchè la presenza delle suore abbia un senso contestualmente relativo,tu avresti scattato come vuoi tu,l'altro come je pare a lui,altri cinquanta avrebbero agito in chissà quale altro modo,alcuni addirittura non avrebbero scattato per niente,quanto la volemo fà durà stà storia!!io ho scelto questa inquadratura........può legittimamente non piacerti ,ci mancherebbe!!!ma i criteri che tu esprimi riguardano esclusivamente un diverso modo di agire e nulla hanno a che fare con le vere pecche che tuttavia presenta questa foto............bergat,non è la critica che mi disturba,quello che mi girare le pale è la tipologia di gente come te che dopo aver visto Rambo cerca di immedesimarcisi saltando fuori all'improvviso e senza il minimo scrupolo di chiedere al prossimo quale fosse la sua vera intenzione,attacchi a mitraglià giudizi a destra e a manca.............se ti interessa sapere quello che non và in questa foto ,lo leggerai nella risposta ad un amico appassionato dii fotografia che si è posto in una condizione certamente meno arrogante della tua.......torna a mimetizzarti nella jungla Rambo